CONDIZIONI GENERALI E-COMMERCE

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il presente sito internet è stato realizzato da C.C.T. srl che lo gestisce, aggiorna e implementa.

C.C.T. srl è autorizzata da Evviva Company s.r.l., proprietaria del brand e dello stesso sito, a esercitare tutte le operazioni necessarie a svolgere la vendita on line e in particolare assistenza clienti, promozioni, comunicazioni, gestione documentazione fiscale e logistica.

 

C.C.T. S.r.l. | 46034 Borgo Virgilio (MN) Strada Romana n. 48/A | Capitale sociale: Euro 60.000 I.V. P.IVA 00562060202 NUMERO REA: 139288

Tel. 0376 448276 - info@cct-srl.com

 

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, anche: “CGV”):

  • Sito” significa, il sito Internet www.evvivaonline.com
  • Cliente” significa qualsiasi persona che prenoti e/o acquisti uno o più Prodotti attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente consumatore”) o professionista (“Cliente professionista”), come definiti dal D.Leg.vo n. 206/2005
  • “Prodotti”: i beni mobili materiali commercializzati sul Sito
  • “CCT” significa la società C.C.T. S.r.l., con sede in Strada Romana, 48/A - 46034 - Borgo Virgilio (MN), iscritta presso la Camera di Commercio di Mantova - numero 139288 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 00562060202
  • “Punto Vendita” significa il punto vendita fisico, gestito da società/ditte aventi personalità giuridica autonoma e distinta da CCT, presso il quale il Cliente ha deciso di acquistare e ritirare i Prodotti.

 

1.2 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti CGV prima di effettuare prenotazioni e/o ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti CGV le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

Il contratto di vendita di Prodotti concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti CGV oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), così come modificate da ultimo dal D.lgs 170/2021, del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Le presenti CGV valgono per ordini di Prodotti presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Si precisa che l’offerta dei Prodotti presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni, con piena capacità di contrarre o minori di età compresa fra i 16 e i 18 anni dietro autorizzazione e/o sotto la supervisione di un genitore o tutore e/o giuridiche che non intendano venderli e/o commercializzarli nell’ambito dell’esercizio di una qualsivoglia attività d’impresa; pertanto, CCT si riserva il diritto di non accettare gli  ordini che per quantità e/o natura dei Prodotti non risultino compatibili con il normale fabbisogno di un utilizzatore medio finale oppure ordini provenienti da soggetti che, in ragione della quantità di Prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini e della periodicità degli stessi o di altri elementi che verranno valutati da CCT di volta in volta, si presume intendano venderli e/o commercializzarli a terzi nell’ambito della loro attività di impresa.

 

1.3 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile

È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei Prodotti presenti sul Sito che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio.

In tale contratto CCT agisce come parte venditrice.

Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.

 

1.4 Contratto di vendita con prenotazione dei Prodotti attraverso il Sito e con ritiro e acquisto presso un punto vendita - normativa applicabile

In aggiunta e/o in alternativa al contratto di vendita concluso on line come previsto al precedente paragrafo 1.3, il Cliente può prenotare attraverso il Sito il/i Prodotto/i che desidera poi acquistare e scegliere di ritirarlo/i e acquistarlo/i (ovvero pagarlo/i) personalmente e direttamente presso un Punto Vendita.

La prenotazione effettuata attraverso il Sito non configura una vendita online (paragrafo 1.3), bensì un servizio offerto gratuitamente da CCT per consentire al Cliente di trovare il Prodotto desiderato quando si rechi presso il Punto Vendita per il suo ritiro. Invero, il suddetto contratto di vendita non è un contratto a distanza, ma si perfeziona al momento del pagamento del Prodotto presso il Punto Vendita. In tal caso il venditore non sarà CCT bensì la società/ditta indicata nello scontrino e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal Punto Vendita.

II relativo contratto di vendita sarà regolamentato dalle norme e dalle condizioni applicabili in generale alla compravendita, non necessariamente coincidenti con le presenti CGV e/o con la normativa applicabile all’acquisto di Prodotti attraverso il Sito. 

Indicativamente entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di prenotazione del Prodotto, CCT invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della prenotazione/registrazione comunicando che il Prodotto prenotato è disponibile per il ritiro e che, quindi, il Cliente potrà procedere all’acquisto dello stesso presso il Punto Vendita.

Se il Cliente non procede al ritiro entro 7 giorni di calendario dal giorno in cui il Prodotto è stato reso disponibile presso il Punto Vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico del Cliente e/o di CCT e/o della società/ditta che gestisce il Punto Vendita.

In caso di difficoltà di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) del Prodotto ordinato, CCT avviserà il Cliente tramite e-mail o telefono, non appena possibile. Sono escluse, in tal caso, responsabilità di sorta da parte di CCT e/o della società/ditta che gestisce il Punto Vendita.

 

ARTICOLO 2 – INVITO AD OFFRIRE E PROPOSTA DI ACQUISTO; CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei Prodotti sul Sito

La presentazione di Prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di CCT secondo quanto di seguito descritto.

Le caratteristiche dei Prodotti offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine. CCT segnala che le rappresentazioni grafiche dei Prodotti sono meramente indicative e talvolta possono essere difformi rispetto alla realtà. Inoltre alcuni Prodotti potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili, benché presenti sul Sito, e alcuni Prodotti potrebbero essere disponibili in colori diversi o con diverse caratteristiche. Il Cliente è invitato a leggere le schede tecniche dei Prodotti che si considerano accettate in caso di emissione dell’Ordine, ponendo particolare attenzione alla disponibilità del Prodotto di interesse ed alle sue caratteristiche valutandone la rilevanza ed essenzialità ai fini della scelta del Prodotto e dell’Ordine.

2.2 Conferma di ricezione dell’Ordine e relativa accettazione

CCT confermerà al Cliente il ricevimento dell’Ordine con una e-mail contenente il numero identificativo assegnato all’Ordine. Tale conferma varrà anche come accettazione della proposta di acquisto del Cliente di cui all’Ordine con conseguente conclusione del contratto di vendita. Successivamente alla predetta e-mail di accettazione, CCT procederà alla spedizione del Prodotto acquistato dal Cliente nei tempi e nei modi riepilogati nella e-mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto indicato nelle presenti CGV.

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da CCT via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

 

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.2 Prezzi

I prezzi dei Prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun Prodotto sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono le eventuali spese di trasporto il cui ammontare verrà indicato separatamente e comunque prima che il Cliente invii l’Ordine.

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del Prodotto sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del Prodotto.

Fermo restando tutto quanto precede, CCT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti presenti sul Sito.

CCT non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti rimanga invariato per un certo periodo di tempo.

A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo.

 

 

ARTICOLO 4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

4.1 Pagamento dei Prodotti acquistati attraverso il Sito.

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei Prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.
Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione, sono acquisite da quest’ultimo su richiesta del CCT ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento. Con l'inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l'istituto bancario comunichi a C.C.T. S.r.l. una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest'ultima procederà con l'annullamento dell'Ordine. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso C.C.T. S.r.l. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l'intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l'Ordine. Il rimborso include il costo del Prodotto e anche le spese di spedizione che il consumatore ha sostenuto originariamente per la consegna.

4.2 Pagamento dei Prodotti prenotati attraverso il Sito e ritirati presso un punto vendita

Il Cliente che abbia scelto di ritirare e acquistare i Prodotti prenotati attraverso il Sito presso uno dei Punti Vendita CCT e/o in uno dei Punti Vendita di un Affiliato indicati sul Sito dovrà, invece, effettuare il relativo pagamento presso il Punto Vendita selezionato al momento dell’acquisto mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal Punto Vendita medesimo.

 

ARTICOLO 5 - TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il Prodotto prenotato online presso un Punto Vendita, CCT consegnerà il Prodotto acquistato all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente.

C.C.T. S.r.L. provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell'acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell'acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna dipenderanno dal corriere prescelto da C.C.T. in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell'Ordine d'Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell'acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d'accesso all'indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Al momento della consegna del Prodotto il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. L’accettazione della consegna dei Prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai Prodotti consegnati.

 

ARTICOLO 6 – GARANZIA

In conformità alla normativa in vigore, il regime di garanzia sui Prodotti venduti da CCT cambia a seconda che l’acquirente sia un Cliente consumatore ovvero un Cliente professionista: nel primo caso, si applicherà la garanzia legale di conformità (di seguito, “Garanzia Legale”) ai sensi del Codice del Consumo; nel secondo, la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile.

 

6.1 Cliente Professionista

Il Prodotto acquistato dal Cliente professionista (ossia una persona giuridica o fisica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

L’azione del Cliente professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.

 

 

 

6.2 Cliente Consumatore

Il Prodotto acquistato dal Cliente consumatore è coperto dalla Garanzia Legale per i beni di consumo come disciplinato dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile sul contratto di vendita.

La Garanzia Legale si applica ed opera a carico del venditore nel caso in cui il Prodotto presenti difetti di conformità, purché detti difetti si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del bene al Cliente.
L'azione del Cliente consumatore volta a far valere detta garanzia si prescrive decorsi 26 mesi dalla consegna del Prodotto acquistato.

Per essere conforme al contratto di vendita, il bene deve possedere i seguenti:

1) requisiti soggettivia) corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possedere la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita; b) essere idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato; c) essere fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita; e d) essere fornito con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita.

2) requisiti oggettivia) essere idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo; b) possedere la qualità e corrispondere alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto; c) essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; e, d) essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

L'eventuale difetto di conformità che deriva dall'errata installazione del bene è considerato difetto di conformità del bene se: a) l'installazione è prevista dal contratto di vendita ed è stata eseguita dal venditore o sotto la sua responsabilità; oppure b) l'installazione, da eseguirsi a carico del consumatore, è stata effettuata dal consumatore e l'errata installazione dipende da carenze nelle istruzioni di installazione fornite dal venditore o, per i beni con elementi digitali, fornite dal venditore o dal fornitore del contenuto digitale o del servizio digitale.

 

6.3 Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore. Ai sensi degli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo, in presenza di difetto di conformità, il Cliente ha diritto:

  1. Riparazione o sostituzione del bene:
  2. a) senza spese;
  3. b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui il venditore è stato informato dal consumatore del difetto di conformità; 
  4. c) senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene.

Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei beni, il consumatore deve metterli a disposizione del venditore. Il venditore riprende i beni sostituiti a proprie spese. Qualora la riparazione richieda la rimozione del bene installato l'obbligo di riparare o sostituire il bene comprende la rimozione del bene non conforme e l'installazione del bene sostitutivo o riparato, oppure l'obbligo di sostenere le spese di rimozione o installazione.

Il consumatore non e' tenuto a pagare per il normale uso del bene sostituito nel periodo precedente la sostituzione.

  1. Riduzione del prezzo e risoluzione del contratto:
  2. a) se il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell'articolo 135-ter, commi 1, 2 e 3, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;
  3. b) se si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
  4. c) se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;
  5. d) se il venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. 

  1. i) La riduzione del prezzo e' proporzionale alla diminuzione di valore del bene ricevuto dal consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme;
  2. ii) Il consumatore esercita il diritto alla risoluzione del contratto di vendita mediante una dichiarazione diretta al venditore contenente la manifestazione di volontà di risolvere il contratto di vendita;

iii) Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati e sussiste una causa di risoluzione del contratto di vendita, il consumatore può risolvere il contratto limitatamente ai beni non conformi e a quelli acquistati insieme ai beni non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del consumatore a mantenere nella propria disponibilità i beni non affetti da vizi (es: beni collegati e/o accessori).

Se il consumatore risolve interamente il contratto di vendita o limitatamente ad alcuni dei beni consegnati in forza del contratto di vendita: a) il consumatore restituisce il bene al venditore, a spese di quest'ultimo, e b) il venditore rimborsa al consumatore il prezzo pagato per il bene al ricevimento del bene o delle prove fornite dal consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il bene.

 

6.4 Casi di esclusione della Garanzia Legale

In conformità alla disciplina del Codice del Consumo e del Codice Civile applicabile, la Garanzia Legale è esclusa qualora ricorra una delle seguenti ipotesi: (i) il Prodotto sia stato consegnato per un esame tecnico a soggetti non autorizzati dal produttore o da CCT (es centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore); (ii) il preteso difetto di conformità del Prodotto si sia manifestato oltre il termine di 24 mesi dalla consegna del Prodotto medesimo; (iii) il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione – del Cliente o di soggetti non autorizzati dal produttore o da CCT –/ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e presenti ad esempio nel manuale d’uso del Prodotto o altra istruzione fornita da CCT assieme ai Prodotti consegnati; (iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente sia a conoscenza del difetto e lo abbia espressamente accettato; 

 

6.5 Modalità di attivazione della Garanzia Legale

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato il Prodotto con consegna a domicilio, la Garanzia Legale deve essere fatta valere direttamente nei confronti di CCT con i seguenti strumenti: (i) telefonicamente, contattando l’Assistenza Clienti al numero 0376/448276; (ii) via e-mail, scrivendo all’indirizzo shop@evvivaonline.com. Nel caso in cui il Cliente abbia invece proceduto all’acquisto presso un Punto Vendita, la Garanzia Legale deve essere fatta valere esclusivamente nei confronti di chi abbia agito quale venditore del Prodotto difettoso (indicato nello scontrino di vendita e/o nella fattura d’acquisto).

 

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Il presente paragrafo non si applica ai contratti conclusi dal Cliente consumatore presso il Punto vendita e a quelli conclusi dal Cliente professionista.

 

7.1 Recesso dal contratto concluso online

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del Prodotto presso il proprio recapito senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo Ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

 

7.2 Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente Consumatore può comunicare la volontà di recedere dal contratto compilando e inviando il modulo standard conforme all’ allegato I parte B del D.lgs. 21/2014 ovvero presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita in tal senso con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a C.T. S.r.l - Strada Romana, 48/A - 46034 - Borgo Virgilio (MN)
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo shop@evvivaonline.com

 

  • 3 Esclusione del diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al medesimo articolo 59. 

 

7.4 Obblighi del consumatore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il Prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo al seguente indirizzo: C.C.T. S.r.l. - Strada Romana, 48/A - 46034 - Borgo Virgilio (MN). I costi per la restituzione saranno a carico del Cliente Consumatore, alle condizioni e termini di cui all’art. 57, co. 1, del Codice del Consumo. Il Prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro, dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori in dotazione, anch’essi integri ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il Prodotto con relativo imballo originale dovrà essere reso all’interno di ulteriore imballo neutro a protezione della merce resa.

Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di Prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura e per l’assenza e/o per il danneggiamento del Prodotto e/o di uno o più degli accessori in dotazione.

 

7.5 Obblighi del venditore in caso di recesso

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, verificata l’accoglibilità della stessa e dopo avere constatato la rispondenza del reso a quanto previsto al precedente art. 7.4, CCT provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

 

ARTICOLO 8 – MODIFICHE

In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione CCT si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti CGV).

Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.

L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.

 

ARTICOLO 9 - MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO.

Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 70/2003, il C.C.T. S.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di C.C.T. S.r.l. secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

ARTICOLO 10 – ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con CCT attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è shop@evvivaonline.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata. La legge applicabile è quella italiana.

 

ARTICOLO 11 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER CONTROVERSIE CON IL CLIENTE PROFESSIONISTA

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti CGV, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Mantova.

 

ARTICOLO 12 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY).

Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di C.C.T. S.r.l. si fa rinvio alla sezione specificamente dedicata.